Quando si ama davvero la terra, la vigna, l'eccellenza del vino, volentieri si mettono a disposizione esperienze composite, professionalità e cultura, competenze enologiche e vinicole su misura. Il processo di conoscenza delle necessita' del consumatore e' uno strumento indispensabile per poter sviluppare in modo proficuo il business aziendale.
Conoscere le abitudini del consumatore e confrontare il proprio prodotto con i prodotti concorrenti permette di stabilire delle startegie di vendita razionali adatte alla fascia di consumatori che si vuole approcciare. lo studio del prodotto, del prezzo, del posizionamento nel mercato e delle persone che utilizzano il nostro vino sta alla base di qualsiasi scelta di tipo commerciale. Per questo mi occupo personalmente come wine maker di alcune strategie rivolte al settore food & beverage:
> Market sensing, analisi SWOT ed identificazione del target aziendale
> Strutturazione della gamma aziendale e l'ideazione di nuovi prodotti
> Sviluppo della commercializzazione dei prodotti vitivinicoli utilizzando gli opportuni canali distributivi ed attivando processi logistici integrati
> Strutturazione della comunicazione aziendale
> Vincoli legislativi e Marketing
Attraverso la mia trentennale esperienza ed all'interno di questo centro culturale enogastronomico, o presso piazze, o amici ristoratori, sono attivo promotore di eventi, incontri e degustazioni, spesso a scopo benefico, ove divulgo i pregi e le qualità dei vini, nonchè la storia del territorio, che da sempre, fanno parte del buon vivere. Presso la nostra enoteca si effettua servizio di consulenza per realizzare regali di classe. Per le aziende, in occasione di festività, confeziono e consegno gratuitamente in zona; spedisco ovunque.
Disponibilità di bottiglie in fresco.